Sabato 2 maggio il Movimento 5 Stelle di Melzo conclude la campagna referendaria nazionale “Fuori Dall’Euro” nella nostra città. L’obiettivo dell’iniziativa consiste nel raccogliere il numero di firme richieste dalla normativa italiana (minimo 50.000) per consentire ai gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle di presentare una proposta di legge popolare presso il Parlamento Italiano. Tale proposta di legge (costituzionale) prevederà per il 2016 la possibilità di indire un referendum confermativo sulla presenza o meno dell’Italia nell’Euro.
Sarà a quel punto più efficace la posizione contrattuale dell’Italia al fine di ridiscutere con gli altri stati dell’Unione Europea le condizioni della nostra permanenza nella moneta unica: no al Fiscal Compact e all’Austerità che stanno distruggendo la nostra economia.
L’iniziativa di legge popolare consentirà inoltre di chiarire al Parlamento che non é solo il Movimento a richiedere il referendum per l’uscita dall’euro, ma anche moltissimi cittadini italiani che hanno votato altre forze politiche durante le ultime elezioni politiche.
Ci rivolgiamo anche a coloro che non sono convinti dell’opportunità dell’uscita dell’Italia dalla moneta unica, ma che ritengono giusto che siano i cittadini a scegliere tramite un referendum il loro futuro in modo consapevole ed informato.
Il gazebo sarà presente presso il mercato del sabato di Via Monte Cervino la mattina dalle 9:30 alle 12:30 e in Piazza Della Repubblica dalle 17 alle 19.
Presso il nostro banchetto si parlerà anche di tutti i temi cari al Movimento 5 Stelle e i cittadini potranno richiedere informazioni e discutere con gli attivisti dei seguenti argomenti:
- Proposta di legge del Movimento 5 Stelle per il “Reddito di Cittadinanza
- Microcredito e taglio stipendi dei parlamentari
- Richiesta all’Arpa di verifica dei fumi presso la cava di prestito TEM situata al confine tra Melzo e Truccazzano
- Segnalazioni dei cittadini sulle questioni legate alla città di Melzo
Venite a trovare i nostri attivisti e a discutere insieme a noi, vi aspettiamo numerosi!