A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini relative agli strani odori di materiale bruciato provenienti dal cantiere TEM tra Melzo e Truccazzano noi del MoVimento 5 Stelle ci siamo mossi per fare chiarezza.
L’immagine associata a questo articolo illustra chiaramente l’attività di combustione effettuata nel cantiere oggetto di attenzione e che ha allarmato i cittadini.
Nella nostra opera di costante monitoraggio del territorio ci siamo attivati contattando il nostro referente per le tematiche ambientali nel Consiglio Regionale della Lombardia, Gianmarco Corbetta, per far luce sulla questione. Gianmarco si è mosso immediatamente e ha scritto al direttore ARPA del Dipartimento di Milano sollecitando i dovuti controlli nel cantiere, qui l’articolo.
In questo caso oltre a riguardare tematiche ambientale questo nostro intervento è stato mirato a salvaguardare la salute dei cittadini. A tal proposito è possibile far pervenire ulteriori segnalazioni al nostro indirizzo e-mail: info@melzo5stelle.it